Eccellenza

La Rivarolese vince il derby con la Sestreserisultati

Genova Valcio e Rivasamba si dividono la posta

F.S. SESTRESE CALCIO 1919 / VENTIMIGLIACALCIO eccellenza A
Foto d'archivio

Genova. L’Albissola concede il bis e dopo aver sconfitto, sette giorni fa l’Imperia, vince anche il secondo consecutivo scontro diretto, espugnando (3-1) il Chittolina, terreno di gioco del Vado.

Sono i rosso-blu a portarsi in vantaggio con Di Pietro, che però si fa espellere al 55°, lasciando in dieci i propri compagni, costretti a subire il veemente ritorno dei ceramisti, che prima pareggiano con Piacentini e poi realizzano con Romei e Bennati i goal che valgono la vetta della classifica e il primo tentativo di fuga.

Continua l’ottimo torneo del Rivasamba, che pareggia (1-1) in casa del Genova Calcio; i calafati, in vantaggio con Naclerio, sono raggiunti all’88° da Parodi.

La Rivarolese balza al terzo posto, dopo aver vinto (2-1) l’attesissimo derby con la Sestrese, grazie ad una doppietta dell’ex Sighieri; per i verde-stellati ad andare a rete è Migliaccio.

Rivarolese: Lo Vecchio, Armani, Ianelli, Oliviero, Ungaro, Donato, Chiarabini, Sangiuliano, Mura, Sighieri, Memoli

Sestrese: Rovetta, Lombardo, Liga, Merialdo, Tangredi, Porrata, Leto, Lipani, Migliaccio, Mossetti,Venturelli

Il Ventimiglia torna con i tre punti in saccoccia dalla trasferta di Santa Margherita Ligure, dopo aver superato (2-0) gli orange; ancora una volta per i frontalieri è decisivo Miceli, autore di una doppietta.

Rapallo e Busalla pareggiano (1-1); i ruentini passano in vantaggio con una rete realizzata al 20° del primo tempo da Salku, ma vengono raggiunti al 70° da Dieci.

Primo hurrà in campionato per l’Albenga, che supera (1-0) la Voltrese; è Fanello a siglare la rete del successo bianconero.

Secondo consecutivo passo falso dell’Imperia, superato a domicilio (0-1) dal Moconesi, che passa al 90° con un rigore di Mosto; i nero-azzurri hanno l’occasione di pareggiare due minuti dopo, ma l’ottimo portiere dei valligiani, Bartoletti, para il penalty calciato da De Matteis.

Primo successo per il Valdivara, che vince in casa del Magra Azzurri, fanalino di coda con zero punti e lontano parente dell’ottimo team, che in questi ultimi anni si era contraddistinto positivamente sui campi della Regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.