Mostra calcistica

La Coppa del mondo 2006 ad “Eroi del Calcio”

Il trofeo conquistato dagli azzurri sarà visibile al Porto Antico di Genova dal 13 al 20 Ottobre

coppa del mondo

Genova.  L’ultimo grande trofeo internazionale, conquistato dalla Nazionale Italiana di calcio, arriva nella città della Superba.

A dieci anni dal mondiale di Germania e dalla magica notte di Berlino, la Fifa World Cup 2006 torna nel capoluogo ligure, nel contesto più adatto e familiare: la mostra “Eroi del Calcio – Storie di Calciatori”, in corso di svolgimento nell’area del Porto Antico, presso il Modulo 1 dei Magazzini del Cotone.

Ad un mese di distanza dal suo battesimo, l’evento  è voluto dalla Associazione Italiana Calciatori e organizzato da SmartSport Srl.

La Coppa del Mondo, vinta da Cannavaro e compagni nella finale thrilling contro la Francia di Zidane, verrà infatti esibita al pubblico nell’ambito del percorso espositivo che ripercorre la leggenda dello sport più popolare e amato del pianeta e dei suoi interpreti.

Il trofeo, opera del maestro Silvio Gazzaniga, sbarcherà a Genova giovedì 13 ottobre, per restare esposto fino al successivo giovedì 20 ottobre.

La coppa, alta 36,8 cm, pesa poco più di 6 kg, tutti interamente di oro 18 carati.

Subentrata nel 1974 alla altrettanto nota Coppa Jules Rimet, resterà quale trofeo assegnato ai vincitori dei Mondiali fino alla edizione del 2038.

L’arrivo della FIFA World Cup 2006, per il quale l’ Associazione Italiana Calciatori ringrazia la Federazione Italiana Gioco Calcio per la disponibilità ed il supporto offerti, farà da preludio a settimane di programmazione importanti per la mostra in corso di svolgimento ai Magazzini del Cotone.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.