Quantcast
La classifica

Gradimento governatori, Toti è terzo: “Abbiamo 5 anni per cambiare la Regione”

"Ci sono ampi margini per salire fino all’argento e all’oro"

Genova. “È una medaglia di bronzo, ma siccome abbiamo cominciato ad allenarci solo un anno fa in questa regione ci sono ampi margini per salire fino all’argento e all’oro, anche se in seconda posizione si è piazzato un amico e un ottimo governatore come Luca Zaia che ha già avuto infatti cinque anni per cambiare il Veneto che gli è stato affidato”.

Così il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti ha commentato la classifica stilata dall’istituto Index Research sul gradimento degli amministratori che lo vede sul podio. “Credo che sia un atto di fiducia dei liguri che hanno apprezzato il primo anno di governo di questa giunta, hanno apprezzato l’entusiasmo e l’impegno che ci mettiamo – prosegue Toti – e le tante cose che si sono sbloccate dopo 10 anni di inerzia, sia in termini di burocrazia sia in termini di aiuto alle imprese”.

“Credo sia anche un premio alla visione di un futuro diverso, cioè quell’entusiasmo e quella voglia di costruire una Liguria diversa che per 10 anni non c’è stata e a cui stanno collaborando attivamente e fattivamente sempre più cittadini. Penso sia un buon incoraggiamento di cui ringraziare tutti”.