Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Giornalista pubblicista con IVG.it e Genova24: congratulazioni a Claudio Nucci

Più informazioni su

Le redazioni di IVG.it e Genova24 e lo staff di Edinet si congratulano con Claudio Nucci che oggi accede a pieno titolo al mondo del giornalismo con l’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei giornalisti nell’elenco dei pubblicisti.

Claudio Nucci, 58 anni, è molto noto nell’ambiente del calcio ligure e non solo, in quanto, dopo aver conseguito il patentino da allenatore del Settore Tecnico della FIGC, ha iniziato nella stagione agonistica 1988/89 una lunga carriera che lo vede ancora adesso protagonista. Tra formazioni giovanili e prime squadre, Nucci allena ininterrottamente da 31 stagioni.

Il suo percorso da giornalista, passione coltivata da lungo tempo, è iniziato il 24 gennaio 2012 con un pezzo pubblicato su Genova24. Da quasi cinque anni, con costanza, competenza e dedizione, scrive regolarmente articoli a carattere sportivo per IVG.it e Genova24, quali analisi dei campionati, interviste ai protagonisti dello sport locale ed approfondimenti vari.

Claudio Nucci è il sesto giornalista ad aver conseguito il tesserino grazie al lavoro per le testate della Edinet, segno di come l’azienda continui a credere nelle potenzialità di “volti nuovi” del giornalismo e di come il settore dell’informazione locale possa mettere in luce il talento di chi sceglie di intraprendere questa strada.