Campionato regionale

Ginnastica artistica: Andrea Doria e Auxilium in evidenza alla prima prova

Bene anche le atlete di Pro Chiavari, Riboli e Tigullio

Genova. Domenica 9 ottobre a Torino è andata in scena per la ginnastica artistica femminile la prima prova del campionato regionale dedicato alle ginnaste delle categorie Junior e Senior.

Nel campionato di Categoria, col concorso completo su tutti e quattro gli attrezzi, solo quattro le ginnaste liguri presenti: Greta Orlandi del Canaletto che con un buon punteggio di 47,00 si aggiudicava la prova nelle Junior di prima fascia, Greta Fiorentino della Savonese e Nicole Infascelli dell’Andrea Doria rispettivamente prima e seconda nelle Junior seconda fascia con 46,90 e 45,20, e, tra le Senior, Beatrice Bonetto della Savonese che terminava la gara con lo score di 44,55.

A seguire la gara di Specialità; tra le Senior presente un’unica ginnasta ligure, Angela Ballacchino dell’Andrea Doria, che si aggiudicava Volteggio e Corpo Libero con 12,60 e 11,15 punti.

Più agguerrita la gara Junior con tredici ginnaste presenti in rappresentanza di cinque società.

Al Volteggio vittoria con 12,55 punti di Elena Oliva (Auxilium) davanti alle chiavaresi Alessia Mei (12,45) e Serena Bagnasco (12,10). A seguire Irene Molinari (Andrea Doria), Ludovica Sanguineti (Pro Chiavari) ed Erika Dodero (Tigullio).

Alle Parallele si impone Marzia Bosi dell’Andrea Doria con 9,30 punti davanti a Chiara Silva, Elena Oliva e Tea Morando, tutte dell’Auxilium.

Vittoria alla Trave per Elisa Massa dell’Auxilium con 12,75 punti, davanti alla compagna di squadra Chiara Silva col punteggio di 11,35. Terzo posto per Alessia Mei della Pro Chiavari; a seguire Serena Bagnasco (Pro Chiavari), Sara Avellano (Riboli), Elena Corsi (Andrea Doria), Erika Dodero (Tigullio) e Adele Molinari (Riboli).

Infine al Corpo Libero primo posto per Tea Morando (Auxilium) che col punteggio di 12,80 la spunta sulla consocia Elisa Massa con 12,55. Bronzo per la doriana Marzia Bosi con punti 12,45. Quarto posto per Sara Avellano (Riboli), quinta Irene Molinari (Andrea Doria), sesta Adele Molinari (Riboli) e settima Ludovica Sanguineti (Pro Chiavari).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.