Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genovesi inarrestabili, per la Coppa Liguria è sfida nel capoluogo

Più informazioni su

Genova. Dominio genovese nei gironi di Coppa Liguria di pallavolo maschile, un dominio suggellato con l’ultima tornata e con due primi posti nei gironi per team del capoluogo.

Il girone A è stato terreno di caccia per l’Axa Colombo Genova, che si è imposta sia sulla Spinnaker Albisola, sia sull’Avis volley team Finale. Doppio 3-1 per i ragazzi di Elvio Ferrari ed Angelo Elefante, che con punteggio pieno si prendono il girone. Alle loro spalle si sistemano gli albisolesi, che nel primo incontro del girone avevano espugnato il palazzetto di Finale Ligure, conquistando il tie break dopo una sfida lunga e un duello spettacolare.

Cus Genova padrone del girone B, invece: il 3-1 sul Santa Sabina e il 3-0 sulla Admo volley premiano i ragazzi del team universitario, lanciato quest’anno verso un campionato dove cercheranno la promozione. Questa domenica, invece, la Admo ha conquistato il secondo posto: i verdeblù hanno vinto in casa a Lavagna contro il Santa Sabina e si sono presi la piazza d’onore.

In attesa dei prossimi turni di coppa, il 5 novembre cominciano i campionati, che terranno i team impegnati nelle sfide per le categorie superiori sino a fine stagione.