Nel week end

Genova: in via Lomellini due giorni di musica, danze e giochi in strada

Civivo

Genova. Sabato 29 e domenica 30 ottobre il Civ Lomellini presenta “CiVivo”, una due giorni di musica, arti, danze e gioco nel territorio, eccezionalmente chiuso al traffico, che comprende via Lomellini, piazza Fossatello, via Ponte Calvi, via San Luca, via del Campo, vico dell’Argento, salita dell’Oro, via Bensa e vico della Croce Bianca.

Grazie alla collaborazione con i Musicisti Indipendenti per Genova e l’Unione Giovani Artisti, le strade del quartiere risuoneranno di ogni genere di musica: da quella cantautorale alla musica folk e alla bossanova, dai trallalero al rock indipendente. I grandi artisti genovesi ci accompagneranno alla scoperta delle vie e delle piazze con “Busker music corner” in molti angoli del quartiere. La musica, storicamente cifra e fiore all’occhiello della nostra città, scende in strada non solo come fatto ludico, ma come fatto culturale, ritorna ad essere parte e spirito delle nostre vie. E poi ancora danze in strada, street soccer e la possibilità di provare “mezzi green”, come il divertentissimo segway.

Inoltre, sabato 29 ottobre alle ore 10,30 in piazza Fossatello, si apre il dibattito “Arte di strada: nuova energia per la città” sull’arte come dispositivo di rigenerazione urbana e sulle regole funzionali per una convivenza. Un incontro aperto alla cittadinanza con le associazioni di settore e l’Ufficio alla Cultura del Comune di Genova. Domenica 30 ottobre alle ore 16 si parlerà, invece, di pedonalizzazione del quartiere con il flash mob “Car-free”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.