L'arresto

Genova, depredava i negozi del centro: ladro seriale in manette

volante

Genova. Ieri pomeriggio, i poliziotti del Commissariato Prè impegnati nel pattugliamento del centro storico, mentre camminavano in via Lomellini hanno notato un uomo uscire di corsa dal negozio “Tigotà” con un voluminoso zaino. Gli agenti, riconoscendolo come l’autore di numerosi furti in esercizi commerciali, lo hanno raggiunto e invitato a mostrare il contenuto del borsone.

In tutta risposta l’uomo, un marocchino di 39 anni irregolare in Italia, dopo aver minacciato e spintonato con violenza un agente, si è dato alla fuga avviando così un rocambolesco inseguimento. Lo straniero, con non poche difficoltà, è stato bloccato in via Morchi dagli operatori che, durante la corsa, sono riusciti anche a recuperare lo zaino, che nel frattempo il fuggitivo aveva gettato in un’area adibita alla raccolta dei rifiuti, contenente 26 articoli di profumeria tutti rubati dal negozio “Tigotà”.

Le commesse dell’esercizio commerciale hanno poi raccontato ai poliziotti come il taccheggiatore, per guadagnarsi la fuga, avesse spintonato una dipendente che lo aveva fermato poco prima di uscire dal negozio, facendola sbattere sulla porta d’ingresso.

L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.