"legalizziamo!"

Genova, anche il sindaco Doria firma per legalizzare la cannabis

marco doria legalizzazione cannabis

Genova. Continua la raccolta firme per la proposta di legge sulla legalizzazione della cannabis, promossa e coordinata da Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani. Ad aderire all’iniziativa è stato anche il sindaco Marco Doria aderisce alla campagna, che ha sottoscritto il documento in Aula rossa.

Genova si era già schierata, con il voto favorevole del suo primo cittadino, per la legalizzazione nel marzo 2015 grazie ad una mozione promossa da Marianna Pederzolli in Consiglio Comunale. Con la firma sulla proposta di legge di iniziativa popolare, si conferma l’impegno della città per la legalizzazione, a favore dell’antiproibizionismo e contro il narcotraffico.

Doria non è il primo amministratore ad aderire: prima di lui hanno firmato Chiara Appendino a Torino, Luigi De Magistris a Napoli, Federico Pizzarotti a Parma, Leoluca Orlando a Palermo e Fabio Fucci a Pomezia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.