Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, Preziosi: “Favoriti nel derby? La partita va giocata”

Più informazioni su

Genova. Sabato è ormai alle porte e il derby sta per arrivare. Una partita che fa storia a sé, anche se il Genoa arriva meglio all’appuntamento. Oggi il presidente Enrico Preziosi ha fatto visita alla squadra al Signorini di Pegli: “Siamo favoriti? L’anno scorso – ha detto – eravamo dietro alla Sampdoria poi siamo finiti davanti. Non mi va di dire se lo possiamo essere o meno, dico solo che questa partita va semplicemente giocata”.

Non ci sarà Juric, squalificato, ma forse porta bene. “Se guardiamo al recente passato, Juric fu allontanato dal campo a Bologna e poi abbiamo vinto. Secondo me è come viene preparata la squadra in settimana la cosa determinante, non la sua presenza o meno in panchina”.

Chi potrebbe, a sorpresa, esserci è Pavoletti. Ad affermalo lo stesso Preziosi: “Oggi e domani proverà ancora, ma non so se potrà esser in campo per dieci, venti minuti o mezz’ora di partita, andare in panchina oppure non esserci proprio. Magari dopo la rifinitura di domani se ne potrà sapere qualcosa di più”.