Lutto

Genoa, addio all’ex presidente Renzo Fossati

Sampdoria-Genoa Derby della Lanterna

Genova. E’ scomparso la scorsa notte Renzo Fossati, ex presidente del Genoa: 85 anni, era da tempo malato. Imprenditore edile, aveva guidato il Grifone per lunghi anni, prima come amministratore unico dal 1967, poi come presidente dal 1975 al 1985, prima di cedere la guida ad Aldo Spinelli.

“Un grave lutto – spiega la società – per tutta la Famiglia del Genoa per ciò che Renzo Fossati, per tutti “O scio Renso” come era comunemente soprannominato con affetto, anche per i suoi modi che talvolta potevano forse risultare pittoreschi, nella sintesi di quei tempi specchio di un calcio che non esiste più, ha rappresentato tra gli alti e bassi delle imprese sportive. Il presidente Renzo Fossati è stato un uomo dalle grandi passioni, con un fortissimo senso della famiglia costruita pezzo dopo pezzo insieme alla moglie, “Lady Marisa”, scomparsa un anno fa e autentica colonna portante nella sua vita, oltre che una straordinaria madre per i figli Daniela, Gianni, Gloria, Marco, Massimo e i nipoti”.

L’ultimo saluto si terrà a Nervi, dove Fossati abitava. Il rosario è previsto per martedì presso la Chiesa di San Siro alle ore 17. Sempre nella chiesa di Nervi la cerimonia funebre inizierà alle 11:30 di mercoledì 2 novembre.

Più informazioni
leggi anche
Genoa_Empoli  Serie A
A nervi
Genoa, l’ultimo saluto all’ex presidente Renzo Fossati
Genoa Vs Milan Serie A
Domani
Genoa-Udinese, Juric: “Siamo concentrati, attenti al loro entusiasmo”
Genoa - Udinese serie A
Serie a
Calciomercato, ancora asse Genoa-Milan: Izzo in rossonero?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.