Quantcast
Soddisfazione

Galleria Borzoli-Erzelli, Giampedrone e Romano: “Fondamentale per migliorare vivibilità”

Genova. “Oggi finalmente con l’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria sotto la collina degli Erzelli, si delinea la possibilità, tra pochi mesi, quando il collegamento verrà aperto al transito, di raggiungere Sestri ponente da Cornigliano su una nuova ed efficiente viabilità alternativa, che collegherà la zona dello svincolo di Genova Aeroporto con la valle di Borzoli, continuando poi fino alla bassa Val Chiaravagna a Sestri, con grandi benefici per la città. Si tratta di una alternativa fondamentale per il ponente genovese alla viabilità esistente, ottenuta grazie alla realizzazione da parte di COCIV di tre nuove gallerie”.

Lo dicono l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone e il Commissario per il Terzo Valico, Iolanda Romano, commentando l’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria sotto la collina degli Erzelli.

“L’opera – continua Giampedrone – si configura tra quelle complementari al Terzo Valico ferroviario ed è prevista nello stesso progetto per agevolare l’approvvigionamento del materiale inerte in Val Chiaravagna, necessario per realizzare l’opera ferroviaria. Ora ci auguriamo che i lavori procedano celermente per poterla aprire al più presto al traffico”.

leggi anche
  • Finalmente
    Galleria Borzoli-Erzelli, giù l’ultimo diaframma. Da gennaio nuova viabilità