I lavori

Fronte mare, a Riva Trigoso arriva la passerella ciclo pendonale. Ghio: “Siamo quasi pronti”

Il letto del torrente è stato ampliato e migliorata la criticità idraulica

Il ponte sul fronte mare di Riva Trigoso

Sestri Levante. Procedono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del nuovo fronte mare di Riva Trigoso, che ormai è quasi del tutto completato. Adesso è anche pronta la passerella ciclo pedonale con la ringhiera montata per collegare tutto il tratto anche in bicicletta.

“Nel frattempo, il letto del torrente è stato ampliato e migliorata la criticità idraulica. Siamo quasi pronti”, spiega il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio.

La riqualificazione nasce a partire dal 2011, quando il Comune di Sestri Levante, con l’allora sindaco Andrea Lavarello, ottenne un ingente finanziamento per la riqualificazione del fronte mare di Riva Trigoso a seguito della dismissione industriale cantieristica che riguardava i vecchi Cantieri Navali Liguri. Il progetto integrato presentato dal Comune di Sestri Levante conseguì il primo posto della graduatoria in tutta la Liguria: per la realizzazione del progetto il Comune ottenne un contributo FAS pari a 4 milioni di euro, a fronte di un progetto complessivo di 5 milioni.

Nel nuovo lungomare, mantenendo l’impostazione tipica delle passeggiate lungo la costa, con andamento longitudinale al mare, lo spazio pubblico è organizzato alternando ambiti destinati alla sosta (zona giochi) con aree verdi e ambiti destinati alla percorrenza.

leggi anche
Inaugurato il nuovo fronte mare di Riva Trigoso
Inaugurazione
Ecco il nuovo fronte mare di Riva Trigoso: 3 mila metri di passeggiata e 2 mila di spiaggia
riva trigoso
Taglio del nastro
Riva Trigoso: inaugurato il nuovo ponte, prosegue il restyling del fronte mare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.