Che fare?

Festival della Scienza, vino e CiVivo: gli eventi del weekend (aspettando Halloween)

Gli appuntamenti del fine settimana

Fare ponte oppure no? Dipende, a seconda delle possibilità. Quel che è certo è che il weekend sta per iniziare, dritto dritto fino alla notte di Halloween e poi a giorno di Ognissanti.

Potenzialmente 4 giorni di riposo e le occasioni di svago non mancheranno. Come sempre abbiamo scelto di raccontarvene alcune, rimandandovi alla sezione eventi di Genova24.it per un elenco più approfondito.

Le sagre ci sono (le trovate qui), non mancherà di certo la cultura. Grazie al Festival della Scienza, che entra nel primo weekend della sua 14esima edizione. Parola chiave “segni” e tantissime iniziative per avvicinare un mondo che, a ben guardare, non è poi così distante.

Vino di qualità? Nessun problema, basta andare a Rapallo. Con Hallowine troverete due giorni dedicati al nettare degli dei, gironzolando per le enoteche del territorio.

Preferite il centro di Genova? CiVivo fa allora per voi: musica, arti, danze e gioco in una zona eccezionalmente chiusa al traffico.

leggi anche
castagne castagnata
Autunno protagonista
Castagne, polenta e transumanza delle mucche: feste e sagre a Genova e in provincia
festival della scienza 2016
Dal 27 ottobre
10 giorni di eventi. A Genova torna il Festival della Scienza
gyptis
Tuffo nella storia
Festival della Scienza: alla scoperta del “Gyptis”, fedele replica della barca dei pescatori di coralli
ghost tour san giovanni
Dolcetto o scherzetto?
Ghost tour, feste e caccia alle streghe: Halloween impazza a Genova e in provincia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.