Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A febbraio il congresso regionale del Pd. Guerini sulle amministrative: “Si parte da Doria”

Più informazioni su

Genova. Si terrà a febbraio il congresso regionale del Pd. Lo ha anticipato il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini intervenuto Genova a un dibattito per il sì al referendum costituzionale del 4 dicembre.

cronaca

“Ora bisogna concludere la campagna di adesioni al referendum, po i potremo preparare bene i congressi e farli”. Guerini ha parlato anche delle prossime amministrative di Genova. “A Genova si parte da Doria, dalle sue volontà, da quello che deciderà di fare partendo dal buono che si è fatto per costruire una colazione ampia con proposte e progetti per la città che siano in grado di vincere. Quando lo incontrerò? Non ho l’abitudine di socializzare la mia agenda”.

A lavorare per Genova si comincerà ovviamente dopo il referendum “partendo dal rispetto delle scelte locali ma essendo Genova una città molto importante il partito nazionale non avrà un atteggiamento di distacco ma di partecipazione”. Le primarie? “Sono uno strumento ma non sono un feticcio”. Come dire, speriamo di poterle evitare ma se non sarà così restano “uno strumento previsto dal nostro statuto”.