Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Derby della Lanterna, Giampaolo: “C’è in palio una posta molto alta”

Più informazioni su

Genova. Il derby? Cade nel momento giusto, “consapevoli del fatto che c’è in palio una posta molto alta”. Parola di mister Giampaolo, allenatore della Sampdoria che, nella conferenza stampa pre partita, ha poi spiegato: “conosciamo le caratteristiche dei giocatori rossoblu, ci siamo preparati bene e siamo pronti”.

La Sampdoria reduce da due punti nelle ultime sei partite ha bisogno di una svolta. “Sappiamo che potrebbe essere una gara ‘sporca’, loro giocano molto sull’aspetto fisico e noi dovremo essere bravi comunque a mantenere la nostra identità”, ha sottolineato il tecnico.

Nessun commento su quel che potrà succedere alla panchina in caso di ennesima sconfitta. “Gli interessi individuali vengono dopo quelli collettivi: sono concentrato solo sulla partita di domani”, ha detto Giampaolo.

Al contrario una vittoria “Metterebbe a posto un po’ di cose e ci permetterebbe di riprenderci quello che avremmo meritato sul
campo”. Sul favorito Giampaolo non si sbilancia: “Il derby è una gara senza pronostico, non ci può essere un favorito”.

Formazione ancora in fieri ma, ha annunciato il mister doriano “Chi è in dubbio dovrebbe recuperare, compreso Silvestre”.

E poi si è parlato anche dell’iniziativa della società blucerchiata che devolverà il 50% dell’incasso alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia: “Domani sarà data una mano concreta in un momento importante. Siamo molto contenti di ciò che hanno pensato il club e i nostri tifosi: più bandierine saranno acquistate, maggiore sarà il contributo ai terremotati e migliore la coreografia”.