Di nuovo

Davagna, ancora due auto di cacciatori danneggiate

CARABINIERI

Genova. Un altro atto di vandalismo contro i cacciatori a Genova: gli pneumatici di tre auto posteggiate a Davagna, in alta Valbisagno, sono stati bucati da ignoti nelle
prime ore del mattino. Tutte le vetture danneggiate erano facilmente riconoscibili perche’ avevano nel bagagliaio la gabbia per custodire i cani da caccia. Nel mirino dei vandali gli appartenenti di una squadra di cinghialisti che cacciava nei boschi della zona. Del fatto si stanno occupando i carabinieri.

E’ questo solo l’ultimo di una lunga serie di danneggiamenti avvenuti in danno di cacciatori in provincia di Genova da settembre ad oggi: prima sono stati distrutti i capanni di avvistamento di cacciatori della Vetta di Pegli, poi un’aggressione ad un gruppo di appassionati di caccia a Montoggio, con tanto di spray urticante spruzzato contro due cacciatori; quindi sette auto danneggiate a Serra Ricco, ed infine, le tre vetture a cui sono state tagliate le gomme a Davagna.

I carabinieri che indagano ipotizzano che dietro la serie di azioni ci possano essere le stesse persone, animalisti oltranzisti che cosi’ vogliono dare una risposta alla proposta di legge regionale che intende inasprire le sanzioni contro coloro che mettono in atto azioni per contrastare le attivita’ dei cacciatori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.