Serie a

Il Cus Genova cede ad un coriaceo Noceto nella prima di campionatorisultati

Gli universitari non riescono a portare a casa nemmeno un punto

CUS Genova Rugby

Genova. Una giornata molto afosa ed uno stadio ricco di pubblico altrettanto caloroso attendono il Cus Genova Rugby nella prima giornata del campionato nazionale di Serie A 2016/2017. Al “Nando Capra” di Noceto i ragazzi del neo allenatore Tosh Askew si trovano di fronte un avversario aggressivo e determinato che, anche grazie alla maggior disciplina, riesce ad imporsi per 25-14.

La domenica degli universitari inizia col piede giusto ed al decimo del primo tempo Leveratto su calcio di punizione sigla i primi punti dell’incontro: 0-3 per il Cus. Appena tre minuti dopo, da una palla rubata in mischia, i trequarti nocetani riescono a creare un break decisivo che porta Greco a siglare la prima meta del match; Ferrarini trasforma ed è 7-3. Le due squadre muovono alternativamene il tabellino al piede ed il primo tempo si chiude sul 13-9.

Ad inizio secondo tempo il Cus si presenta sicuramente volenteroso, ma commette decisamente troppi errori e concede diversi calci di punizione che il precisissimo Garulli trasforma sistematicamente in punti. I genovesi dimostrano di non mollare e a tempo ormai scaduto siglano la prima meta della stagione con Pietro Imperiale che finalizza da una rolling maul avanzante.

La partita è stata combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il Cus Genova ha provato a vincerla e non si è tirato indietro, ma l’eccessivo numero di errori e di calci di punizione concessi hanno condizionato l’esito del match.

Ci sarà molto da lavorare, ma i segnali dati dai ragazzi liguri, anche in una domenica non facile come questa, sono positivi e la voglia di migliorarsi è molta. L’appuntamento ora è per domenica 9 ottobre, al “Carlini”, alle ore 15,30 per la prima stagionale in casa contro i quotatissimi Medicei.

Il tabellino:

Rugby Noceto – Cus Genova Rugby 25-14 (p.t. 13-9) (punti 4-0)
Rugby Noceto: Garulli, Savina (s.t. 30° Guidetti), Greco, Carrittiello (s.t. 17° Gabelli), Albertini, Ferrarini (p.t. 18° Malinovskyy), Negrello, Boccalini, Bongiorni, Mancuso (s.t. 30° Serafini), Pulli, Mazzoni, Almeira (s.t. 32° Bernini), Bersani (s.t. 25° Massaroli), Singh. All. Larini – Guerci.
Cus Genova Rugby: Salerno, Leveratto (s.t. 25° Ciranni), Barani, Ricca (s.t. 25° Dapino), Rebora, Zini, Lubrano (s.t. 25° Papini), Bertirotti, F. Imperiale, Baldelli (s.t. 36° Torre), P. Imperiale, Dell’Anno, Barry (s.t. 18° Venditti), Perini, Cattaneo (s.t. 18° Ghiglione). All. Askew – Bernardini – De Gregori.
Arbitro: Spadoni (Padova).

Marcature: p.t. 10° cp Leveratto (0-3), 13° meta Greco tr. Ferrarini (7-3), 21° cp Leveratto (10-6), 24° cp Garulli (13-6), 39° cp Leveratto (13-9); s.t. 5° cp Garulli (16-9), 23° cp Garulli (19-9), 25° cp Garulli (22-9), 34° cp Garulli (25-9), 44° meta Imperiale nt (25-14).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.