Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coppa Liguria di Serie C, si formano le semifinali

Genova. I quarti di finale di Coppa Italia di Serie C del calcio a cinque sono quasi definiti; rimane da disputare Santa Maria 2013 – Genova calcio a cinque, sospesa dopo dodici minuti per problemi di praticabilità del terreno di gioco.

Sbarca in semifinale l’Imperia, che a Genova supera il Città giardino per 5-3; il team di Alessandro Geanesi è tra i favoriti del campionato, ma ha subito una battuta d’arresto contro un team solido, che si è fatto valere anche su un terreno ostico. Per Franco Basta e i suoi ragazzi un’ulteriore conferma di una crescita evidente.

Imperia troverà in semifinale l’Ospedaletti: la settimana scorsa il team di mister Restelli aveva avuto la meglio sull’Arenzano per 5-2, risultato che non rende giustizia alla forza con cui gli ospiti hanno combattuto per il passaggio del turno. I neroarancio erano stati guidati dalla doppietta di Vedda, decisiva per mandare KO le resistenze dell’Arenzano di Oliveri.

Tra Athletic calcio a cinque e Lavagna calcio a cinque si è disputata una gara ricca di gol, guidata dal principio dagli ospiti; i biancoazzurri hanno faticato a rientrare, ma nel secondo tempo hanno addirittura allungato, concludendo l’incontro 9-3.

In attesa della decisione sulla gara sospesa, la Coppa Italia viaggia verso le semifinali, fissate il 18 e 19 novembre, ma anche il campionato di Serie C è a un passo.