Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coppa Italia, indicazioni utili dalla seconda giornata dei gironi

Savona. Seconda giornata della coppa Italia del calcio a cinque in Liguria, con risultati importanti che vanno a comporre il quadro dei quattro gironi, avviando così alla creazione di un disegno più stabile per l’accesso ai quarti di finali.

Nel girone A Imperia e Ospedaletti vincono ancora, rimanendo appaiate in vetta: 6-1 a Imperia tra i padroni di casa e il Toirano futsal, 7-1 tra Ospedaletti e Atletico san Lorenzo. Pesanti le doppiette di Montaldi e Guidetti (Imperia) e di Cinquepalmi e Melini (Ospedaletti).

Nel girone B Città giardino prende il largo, complice il pareggio ad Arenzano della Priamar. I savonesi si fermano sul 4-4 con i padroni di casa, spinti dal poker di Piovesan: la doppietta di capitan Lilli non basta a concludere la serata con una vittoria. Dilaga nel frattempo la Città giardino, che Molassana infligge un pesante 18-3 ai padroni di casa.

Nel girone C l’Athletic sale in vetta solitaria: 6-1 la vittoria nel derby sotto la Lanterna con il Genova calcio a cinque, che fa il paio con il risultato di Rapallo, dove Radio Portofino cede 14-8 davanti alla Genovese Boccadasse, al termine di una gara sommersa di reti.

Nel girone D riposa il Lavagna calcio a cinque, mentre Tigullio e Santa Maria si sfidano a Chiavari in una sfida che vede gli ospiti prevalere per 3-2.

Già alcuni verdetti sono chiari, dopo i primi due turni dei gironi iniziali. La terza giornata chiarirà le aspirazioni di passaggio del turno per le squadre ancora incerte, fornendo il quadro definitivo dei quarti di finale.