Rugby

Cogoleto, è dura la Serie B: Biella espugna il “Calcagno”risultati

Le Vespe restano a secco: nessun punto bonus

Biella Rugby Club

Cogoleto. Il Cogoleto paga lo scotto del debutto in Serie B e si arrende al Biella con il punteggio di 27 a 10. Nessun punto in classifica per le Vespe, unica squadra rimasta a secco nel turno inaugurale.

Lesti nell’approfittare del fattore campo, di dimensioni anomale per le abitudini della squadre ospite, i liguri hanno intascato la prima meta con Tricoli, trasformata da Chindamo, dopo soli 7’ di gioco.

Immediata la replica del Biella, che dopo aver pensato di serrare i ranghi in difesa, rendendo invalicabile la propria linea dei cinque metri, è riuscito ad assestare due buone incursioni in attacco, terminate con le mete, entrambe trasformate, di Bertone e Forestier. Due calci piazzati finiti tra i pali a favore di Biella ed uno per Cogoleto hanno determinato a metà gara il parziale di 10-20.

Un arbitraggio che non favoriva la fluidità del gioco ha rallentato ulteriormente la seconda metà del match. Ad indirizzare definitivamente la sfida nei binari favorevoli agli ospiti uno spunto di Daniele Pallaro, terminato in meta dopo soli 5′, trasformato da Forestier. Vani i tentativi del Cogoleto di riaprire le sorti dell’incontro.

Il tabellino:

Cogoleto e Province dell’Ovest – Biella Rugby Club 10-27 (p.t. 10-20) (punti 0-4)
Cogoleto e Province dell’Ovest: Sandri; Tricoli, Pressenda, D’Agostino, Causa; Chindamo, Mozzi; Porcile, Salvarezza, Eleonori; Fiabane, Canella; Casaleggio, Bortoletto, Rifi. A disposizione: Panizza, Zunino, Agostino, Romano, Fossati, Michieli, Morabito. All. Gianluca Sandri.
Biella Rugby Club: C. Musso; Maia (s.t. 30° Galfione), Ongarello, Grosso, Braga; Forestier, Ghitalla (s.t. 37° Cerruti); Pellanda (s.t. 15° Coda Zabetta), Gorla, F. Musso (s.t. 15° Guelpa); Pizzanelli (s.t. 5° Chtaibi), Bertone; Pallaro (s.t. 15 Vaglio Moien), Coda Cap (s.t. 15° Panigoni), Gatto. All. Callum Roy McLean.
Arbitro: Jacopo Fioravanti.

Marcature: p.t. 7° m Tricoli tr Chindamo (7-0), 13° cp Forestier (7-3), 27° m Bertone tr Forestier (7-10), 32° m Forestier tr Forestier (7-17), 36° cp Forestier (7-20), 37° cp Sandri (10-20); s.t. 5° m Pallaro tr Forestier (10-27).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.