Torrente

Casarza Ligure, dalla Regione 20 mila euro per la manutenzione e la pulizia del Petronio

Torrente Petronio a Riva Trigoso
Foto d'archivio

Casarza Ligure. “Ho ricevuto stamane dall’assessore regionale alla Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone, la comunicazione ufficiale dello stanziamento di 20.000 euro finalizzati alla manutenzione ordinaria degli alvei dei torrenti. L’assegnazione di tale somma, contenuta nella delibera della Giunta Regionale n. 886 del 4 ottobre scorso, unitamente all’impiego di risorse comunali di pari entità ci consentirà di procedere alla pulizia della parte centrale del torrente Petronio”.

E’ quanto rende noto il sindaco di Casarza Ligure, Giovanni Stagnaro.

“Lo stanziamento in oggetto – prosegue Stagnaro – rappresenta un segnale molto importante di attenzione al territorio da parte della Regione. La sinergia, la collaborazione e il sostegno concreto ai Comuni sono fondamentali ai fini della messa in sicurezza delle criticità idrogeologiche, tanto più in una terra fragile e complicata come è la Liguria. La nostra Amministrazione – conclude il Sindaco di Casarza Ligure – continuerà ad operare con determinazione in questo settore: impegnare risorse per avere un territorio più sicuro è il miglior investimento che si possa fare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.