Casarza Ligure. Sabato 8 ottobre alle ore 11 si terrà la prima partita di calcio nel rinnovato campetto della polisportiva casarzese. Per l’occasione i bambini del settore giovanile dell’acd Casarza Ligure disputeranno un amichevole con le bambine del settore giovanile del Genoa.
“L’amministrazione comunale di Casarza Ligure – spiega il sindaco Giovanni Stagnaro – ha ritenuto doveroso intervenire per la completa sostituzione del campetto di calcio situato nella zona polisportiva di Casarza. Il nuovo campetto permetterà ai tanti bambini e ragazzi del nostro comune, soprattutto del settore giovanile del Casarza, di potersi allenare e disputare i campionati”.
“Sarà a disposizione anche della scuola perché riteniamo che lo sport sia sinonimo di benessere ma anche di educazione sociale. Inoltre – conclude il Sindaco – il manto in sintetico di ultima generazione sarà un attrattiva per tanti giovani del comprensorio che potranno disputare partite e tornei calcistici. L’incontro amichevole tra i bambini del settore giovanile del Casarza e la formazione femminile del Genoa darà l’avvio, anche simbolico, di una nuova stagione per l’impianto sportivo”.