- 5%

Carige, nuovo calo in Borsa. Cda il 2 novembre

banca carige

Genova. Si annuncia un’altra giornata difficile per Carige, dopo il venerdì travagliato in Borsa. Il titolo è ancora in calo e, dopo una sospensione in asta di
volatilità, è rientrato perdendo il 5,7% a 0,31 euro.

Pesano, ancora, le richieste della Bce che ha sollecitato la banca ad accelerare la vendita dei crediti deteriorati. Per gli analisti la richiesta della Bce a Banca Carige di
smaltire buona parte dello stock di crediti deteriorati nei prossimi tre anni aumenta la possibilità di un aumento di capitale. Una eventuale nuova capitalizzazione sarebbe la terza in soli tre anni.

Banca Carige riunirà il cda il 2 novembre ed il giorno successivo invierà le osservazioni alla Bce.

leggi anche
Banca Carige
Genova
“Pesano” le richieste della Bce: in borsa stop a raffica per Banca Carige
banca carige
Economia
Banca Carige, la Bce chiede riduzione degli Npl: la risposta entro il 3 novembre

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.