Gozzo e jole

Canottaggio a sedile fisso, Liguria quattro volte d’oro in Coppa Europa

L'evento si è svolto a Reno di Leggiuno, sul Lago Maggiore

Canottaggio a Sedile Fisso

Genova. La Liguria conquista quattro vittorie nell’annuale Coppa Europa di canottaggio a sedile fisso, svoltasi ieri a Reno di Leggiuno, sul Lago Maggiore. Giornata di festa per i 155 atleti in arrivo da tredici club inglesi e gallesi, impegnati rispettivamente nelle specialità del gozzo e della jole assieme alle rappresentative di Liguria e Lombardia.

La Liguria (Giovanni Solari, Alfredo Tacci, Simone Farina, Daniele Gervasi, tim. Lorenzo Caprile) si afferma nel gozzo maschile staccando Lombardia (Dario Botta, Fabio Porcelli, Leonardo Gilardoni, Jody Felli, tim. Andrea Martinelli) e gli inglesi di South West Rowing (Stephen Cary, David Bates, Stephen Ratcliff, Mike Childs, tim. Davide Mugnani). Quarta piazza per Penryn e quinta Rowhedge.

Il bis giunge nella jole femminile dove Ilaria Bavazzano, Martina Frattoni, Corinna Bennio e Sara Zambonin (tim. Arianna Moscatelli) precedono le lombarde Greta Banfi, Elena De Pieri, Camilla Musetti e Clarissa Longoni (tim. Laura Meneghini) e le gallesi di Aberporth (Samantha English, Leanne Vittle, Hayley Morris, Sarah Skinner, tim. Nathan Jones). Quarto e sesto i due equipaggi del Wiseman, Hir a Galed e Pembrokeshire, in mezzo le connazionali del Porthmadog.

Tris Liguria nel gozzo femminile: Maria Cristina Foppiano, Susanna Nicolini, Federica Fossa e Sara Ambrosini (tim. Alice Bardi) superano Lombardia (Sonia Porcelli, Alice Lombardo, Elisa Stranges, Virginia Cinque, tim. Andrea Martinelli) e Penryn (Linsday Bryning, Julie Stapleton, Jacquie Rapier, Beverly Davis, tim. Luke Palmer). Quarta South West Rowing, quinta Mounts Bay e sesta Rowedge.

Il quarto sigillo Liguria nel quattro di punta Senior: Alex Solari, Ivan Dante, Andrea Sanguineti e Jacopo Protano (tim. Arianna Moscatelli) mettono la punta della loro imbarcazione davanti alla Lombardia (Daniele Porrini, Marco Milesi, Marco Cozzi, Saverio Bindella, tim. Laura Meneghini) e Wiseman Puddle Pirates (Chris Harding, Steven Clack, David Aston, Alex Avery, tim. Amy Lawrence). Quarta Shropshire (capovoga Nick Furnival), quinta Aberporth e sesta Shropshire (capovoga Cristophe Legais).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.