Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Boom di turisti a Rapallo, Puggioni (Lega): “Città sta lavorando in modo ottimale”

I dati pubblicati dall’Osservatorio del turismo ligure indicano che per Rapallo la scorsa stagione estiva è stata un successo. Rispetto al 2015, nel 2016 gli arrivi e le presenze hanno fatto registrare un trend positivo. Arrivi: giugno (3,27%), luglio (6,93%), agosto (1,26%), settembre (6,30%). Presenze: giugno (7,72%), luglio (8,10%), agosto (4,16%), settembre (3,53%).

“Il trend in continua crescita – spiega il consigliere regionale della Lega Nord Liguria Alessandro Puggioni – è la dimostrazione che la città sta lavorando in modo ottimale, anche per diventare sempre più attrattiva per i turisti che arrivano dall’Italia e da ogni parte del mondo. Sono certo che ci saranno nuovi arrivi pure durante la stagione invernale grazie, ad esempio, al Christmas Village e al Castello di Babbo Natale che già negli anni passati è stato visitato da numerosissime famiglie. Il comparto turistico è un importante volano per la nostra economia perché crea posti di lavoro e aumenta il reddito di un intero territorio”.

“La riscoperta e la valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico, culturale ed enogastronomico di Rapallo sono tasselli che vanno ad impreziosire le ricchezze di tutta la nostra regione, promosse anche attraverso il progetto ‘LaMiaLiguria’ e alle iniziative portate avanti dall’assessore regionale al Turismo Giovanni Berrino”.