Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bogliasco Bene, l’impresa si concretizza: sconfitto a domicilio il Plebiscito Padova risultati

Le biancoazzurre hanno la meglio sulle campionesse d'Italia

Bogliasco. Una straripante Jessica Zimmerman e una superba Carola Falconi trascinano il Bogliasco Bene ad un’inaspettata vittoria nella vasca delle campionesse d’Italia del Plebiscito. Da sottolineare, comunque, è la prova di tutte le ragazze di mister Mario Sinatra, che riescono nell’impresa di superare a domicilio una squadra che non una perdeva una gara in campionato da quasi tre anni.

Partita spettacolare ed equilibrata, ricca di rovesciamenti di risultato. Dopo un primo parziale all’insegna dell’equilibrio, con Boero che in superiorità risponde all’iniziale vantaggio locale di Dario, il Bogliasco prova ad andarsene nella seconda frazione. Per le liguri segnano due volte Zimmerman ed una Cocchiere. Ma le venete non demordono, risalendo la china ed operando addirittura il sorpasso. A segno vanno la rapallese Queirolo, due volte a cavallo dell’intervallo lungo, Galardi ed Ilaria Savioli.

Ci pensano le reti di Viacava in superiorità e di una scatenata Zimmerman a riportare le biancoazzurre avanti di uno prima dell’ultimo tiratissimo tempo. A meno di 4 minuti dalla sirena finale le padovane sono nuovamente in vantaggio grazie alla doppietta di Dario. Ma Zimmerman decide di rubarle il ruolo di protagonista dell’incontro e va a referto altre due volte, fissando il risultato sul definitivo 8-7.

Il tecnico bogliaschino Mario Sinatra, a fine gara, non risparmia complimenti alle sue ragazze ma invita tutti a tenere i piedi per terra: “Statisticamente prima o poi sarebbe potuto succedere che Padova avrebbe perso una partita. Per nostra fortuna è accaduto oggi. Sia chiaro, però, che non abbiamo vinto né coppe né scudetti ma solo una partita contro una squadra molto forte. Siamo solo ad inizio campionato e la strada è davvero molto lunga. Al di là del risultato sono comunque contento soprattutto per la prestazione. Le ragazze sono rimaste concentrate per tutti e quattro i tempi. E’ la cosa che più mi fa felice“.

Il tabellino:
Plebiscito Padova – Bogliasco Bene 7-8
(Parziali: 1-1, 1-3, 3-2, 2-2)
Plebiscito Padova: Teani, Barzon, I. Savioli 1, Gottardo, M. Savioli, Queirolo 2, A. Millo, Dario 3, Galardi 1, Robinson, Dall’Armi, Casson, Franceschino. All. Posterivo.
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 1, Zimmerman 5, Trucco, G. Millo, Maggi, Rogondino, Boero 1, Rambaldi, Cocchiere 1, Frassinetti, Malara. All. Sinatra.
Arbitri: Riccioti e Romolini.
Note. Uscita per limite di falli Rambaldi a 47″ del quarto tempo. Superiorità numeriche: Padova 3 su 12, Bogliasco 5 su 8 più 1 rigore realizzato.