Quantcast
Lavori utili!

Bimbi e genitori della Gianni Rodari ringraziano gli operai dell’Ilva che hanno ripulito Villa Imperiale

Genova. “Una piccola squadra di operai dell’Ilva è riuscita in quello che sembrava impossibile” vale ripulire Villa Imperiale dalla selva di erbacce rendendola di nuovo praticabile ai bimbi di ogni età. I rappresentanti dei genitori della scuola d’infanzia Gianni Rodari ringraziano con una lettera gli operai dell’Ilva che hanno lavorato a Villa Imperiale nell’ultima tornata dei lavori di pubblica utilità che si è conclusa agli inizi di settembre.

“Lo chiedevamo da tempo – scrivono i genitori – scontrandoci per mesi con i noti muri di gomma a tutti i livelli istituzionali del ‘non ci sono soldi’. Un bel giorno l’idea di tentare la strada dei lavori di pubblica utilità ed è così che nella seconda parte dell’estate la Villa ha finalmente recuperato un aspetto decente grazie alla buona volontà di alcuni operai Ilva che non potendo lavorare in fabbrica si sono rimboccati le maniche per integrare il reddito e restituire dignità alle proprie giornate sentendosi utili”.

Oltre i ai ringraziamenti i genitori confidano in “eventuali repliche di questo bello spettacolo che saranno applauditissime”. Anche i bimbi hanno scritto una piccola lettera agli operai: “I bambini ringraziano chi prendendosi cura di Villa Imperiale si è preso anche un po’ cura di loro”.