Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Beer Festival e tutti i sapori dell’autunno: feste e sagre in provincia di Genova foto

Tutti gli appuntamenti golosi

Provincia. Si torna a parlare di feste e sagre. Il fine settimana si avvicina e la conta degli appuntamenti più golosi è presto fatta: si va dalla classica castagna alla polenta, soprattutto, anche se non mancano le sorprese.

Ad esempio da domani a domenica 23 ottobre torna il Genova Beer Festival, alla ricerca del migliore abbinamento tra cibo e la birra. Appuntamento a Villa Bombrini, Cornigliano, con otto streef food e cucine di strada e una lista di ben 100 birre.

A Sant’Olcese, invece, l’Acli Torrazza organizza per domenica un appuntamento con “Zuppa di ceci coniglio alla ligure foccaccette e non solo…”. Possibilità di pranzare con pomeriggio danzante (3384254617 per informazioni).

Parlavamo di polenta e castagne ed eccole. A San Carlo di Cese ci sono entrambe domenica. Alle 12 la distribuzione della polenta (massimo 200 persone), alle 15 castagnata. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a domenica 30.

Sabato 22 Sagra della Castagna a Bogliasco dalle ore 15 con bancarelle e animazione per bambini. E ancora a Lumarzo domenica con “Castagnata belin che festa”: apertura stand gastronomici dalle 12. Non c’è due senza tre: a Paveto, Mignanego, domenica ancora castagne, vino, giochi per grandi e piccini. Incasso devoluto in beneficenza.

Concludiamo con la 5° Festa d’autunno a Ronco Scrivia: non solo castegna, domenica 23, dalle 14.30 anche pizza, farinata e molto altro ancora. Per finire aperitivo dalle 17.