Le nomine

Autorità portuali della Liguria, giochi fatti. Mancherebbe solo ufficialita’

Sembra mancare solo l'ufficialita' per le nomine delle autorità portuali della Liguria ma il Ministro Delrio avrebbe deciso

cronaca

Genova. Signorini alla guida di Genova-Savona, Roncallo alla Spezia. Sono questi i nomi sui quali si sarebbe trovata l’intesa tra il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio e il presidente della Regione liguria, Giovanni Toti. Per ora nulla di ufficiale ma i bene informati parlano di un comunicato stampa congiunto, pronto a essere mandato ai giornali domani, nel quale, se non ci saranno ancora i nomi sarà comunque ufficializzata l’intesa per le nomine.

Su Paolo Emilio Signorini, attuale segretario generale della Regione Liguria, sembravano esserci ormai pochi dubbi.il nome, avanzato dal Presidente Toti avrebbe, infatti, ormai incassato anche il gradimento romano spianandosi,così, la strada verso la prima autorità di sistema formata dai porti di Genova e Savona.

Diverso, invece, il percorso di Carla Roncallo, cinquantenne genovese, dirigente del settore porti e logistica all’assessorato alle infrastrutture della Regione Liguria. Voci bene informate dello shipping raccontano che Roncallo, sia stata una delle persone che hanno inviato il proprio curriculum a Roma e che su di lei sia caduta la scelta per la guida dello scalo ligure.

leggi anche
paolo emilio signorini
Autorità portuale
Porto di Genova, Paolo Emilio Signorini è il nuovo presidente
paolo emilio signorini carla roncallo
Rivoluzione
Porti: dal 2017 Genova e Savona unite

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.