Fino al 31 dicembre

Atp, sperimentazione: più corse festive nell’entroterra e nel Golfo Paradiso

atp

Provincia.  I bus Atp faranno più corse festive, a partire da domenica 30 ottobre, nel Golfo Paradiso, in Valle Scrivia, Val Trebbia e alcune altre zone dell’entroterra e sulle linee tra Genova, Recco e Rapallo. Lo annuncia con una lettera ai sindaci interessati il consigliere delegato ai trasporti della Città metropolitana diGenova, Nino Oliveri.

“Per rispondere alle esigenze dei territori – dice Oliveri – abbiamo sollecitato l’azienda del trasporto pubblico locale a rivedere l’orario festivo in vigore e la nuova articolazione che abbiamo condiviso recupererà in media il 50% delle corse tagliate nel Golfo Paradiso, sulla linea fra Genova, Recco e Rapallo e in una serie di zone dell’entroterra, compresa quella che sale dalla Val Bisagno in Valle Scrivia, servendo anche Aggio e altre località del Comune di Genova”.

Il ripristino di una parte delle corse festive sarà sperimentale sino al 31 dicembre e durante questo periodo Atp, per poter elaborare la fase successiva dell’orario invernale “monitorerà attentamente i numeri deipasseggeri trasportati da ogni corsa, per verificarne l’efficienza, l’effettivo utilizzo e la sostenibilità economica”.

La Città metropolitana “è sempre disponibile al confronto sulla programmazione del servizio di trasporto pubblico – dice Oliveri – ma in una situazione che resta molto complessa per Atp per individuare soluzioni condivise è fondamentale che tutti i Comuni interessati partecipino agli incontri  che organizziamo.”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.