Ieri notte

Anziana muore al San Martino, procura apre inchiesta: forse una trasfusione sbagliata

Ospedale San Martino, monoblocco

Genova. Il sostituto procuratore Federico Manotti ha avviato una inchiesta, al momento a carico di ignoti, per fare luce sulla morte di una donna di 80 anni avvenuta la scorsa notte all’ospedale San Martino di Genova, dove era ricoverata.

Tra le ipotesi del decesso ci sarebbe quella di una trasfusione di sangue sbagliata. Per questo il pm ha delegato la polizia giudiziaria di acquisire le cartelle cliniche dell’ ospedale e procedere agli accertamenti.

E’ stato lo stesso ospedale a comunicare in procura la morte della donna per procedere e scoprire se vi siano state eventuali responsabilita’ mediche. Nei prossimi giorni il magistrato valutera’ se fare eseguire una autopsia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.