Sestri Levante. Si è corsa il 2 ottobre a Sestri Levante la Andersen run, giornata di gare e camminata non competitiva su tre distanze organizzata da Atletica Entella con il patrocinio del Comune di Sestri Levante che ha coinvolto oltre mille partecipanti.
Sono stati in 306 a portare a termine la Mezza tra le baie, mezzamaratona – 21 km – che ha attraversato le strade di Sestri Levante, con partenza e arrivo nel parco Mandela, nel mezzo Riva Trigoso e Sant’Anna. Vittoria di Carlo Pogliani – Cambiaso Risso running team – in 1h 09’ 55’’ e di Emma Quaglia – Cus Genova – in 1h 17’ 49’’. Il podio maschile è stato completato da Ghebrehanna Savio e da Andrea Lazzarotti, quello femminile da Laura Papagna e Emanuela Mazzei.
Prestazioni importanti anche nella prova sulla 10 km, che ha visto al traguardo 129 atleti. Primo posto maschile ad Andrea Del Sarto, che ha corso in 35’46’’; vittoria femminile a Irene Luisi, della Fidal Runcard, in 43’43’’. Sul podio anche Alberto Gattinoni (Atletica Palzola) e Roberto Nicolai (Asd Spectec Duferco Carispezia) tra gli uomini, Alessandra Mannella (Asd Podistica Peralto Genova) e Roberta Prinapori (Maratoneti del Tigullio).
Nessuna classifica per la camminata non competitiva, che in una giornata di sole ha visto partecipare numerose famiglie di Sestri e non solo. La cittadina del Levante si conferma così spazio importante per turismo e sport.