Due giorni

150 anni di relazioni diplomatiche, a Genova i Japanese Days

mostra Giappone
Foto d'archivio

Genova. Sabato 8 ottobre al Museo d’Arte Orientale “Edoardo Chiossone” e domenica 9 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi si celebrerà il 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia.

L’origine del centocinquantesimo anniversario delle relazioni tra i due Paesi 25 agosto 1866 quando venne stipulato il Trattato di amicizia e di commercio che auspicava “pace perpetua ed amicizia costante tra Sua maestà il Re d’Italia e Sua maestà il Taicoun, i loro eredi e successori” e tra i rispettivi popoli, “senza eccezione di luogo o persona”.

Questo è il programma delle due giornate genovesi:

Sabato 8 ottobre – Museo d’Arte Orientale “Edoardo Chiossone”
ore 16.30: Antologia della pittura giapponese (30 settembre 2016-12 febbraio 2017)
ore 18.15: mostra fotografica Edo timeless (16 settembre 2016-19 marzo 2017)
Visite guidate gratuite alle mostre temporanee (ingresso ridotto al museo € 3)
ore 19.30: Giovanna Savino, flauto e Roberto Mingarini, pianoforte si esibiranno in un concerto dedicato al 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia.

Domenica 9 ottobre – Palazzo Tursi – Salone di Rappresentanza
Ore 17: Il kimono e la via della seta: 150 anni di storia con lo stilista Nobuaki Tomita
Ore 18,30: Degustazione di sake offerto dalla cantina Kinshi Masamune.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.