Appello ai privati

Zanzare e virus Zika, a Chiavari la disinfestazione. Il Comune: “I cittadini contribuiscano”

 zanzara coreana

Chiavari. La disinfestazione dalle zanzare per tutelare la sanità pubblica, in particolare dal virus Zika, è fondamentale e per questo il Comune di Chiavari ha già provveduto effettuando tempestivamente le attività per il controllo di questi insetti nelle aree pubbliche.

L’amministrazione, però, raccomanda di fare altrettanto anche ai cittadini, cioè di partecipare attivamente alle attività di disinfestazione all’interno delle aree private e contribuire a garantire la continuità degli interventi.

Ulteriori informazioni sulle specie invasive, sui principi attivi insetticidi e i mezzi d’impiego sono reperibili nel sito www.iss.it/arbo.

Più informazioni
leggi anche
zanzara
Estate
Con il caldo arrivano le zanzare: i consigli dell’esperto per difendersi dal “nemico”
zanzara
Cronaca
In Liguria sale l’allarme zanzare tigre: forte aumento nella quarta settimana di luglio
zanzara
Monitoraggio
Non solo “tigre”: a Genova è arrivata una nuova zanzara, quella coreana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.