Che fare

Il weekend, sperando nel meteo: sagre, treni storici e cultura

Tutti gli appuntamenti a Genova e provincia

Tanti appuntamenti in questo nuovo weekend che ci porta ad ottobre, ma l’incognita è soprattutto nel meteo. L’allerta gialla è scattata: meglio non rischiare e divertirsi con responsabilità, tenendo presente che alcuni degli eventi potrebbero subire modifiche o cancellazioni.

Qui trovate tutte le sagre, che, come di consueto, non mancano mai. Sarà però il weekend dei treni storici: da una parte la Mappalonga, “mapping party” lungo il percorso del Trenino di Casella; dall’altra è di scena il Mastodonte dei Giovi, treno storico “rispolverato” solo per poche ore.

Genova Summer Night agli sgoccioli. Gli ultimi giorni di festa organizzata dai Civ ci spingono in piazza delle Erbe alla ricerca di dj set e animazione (venerdì 30 settembre) oppure in via Emilia e via Piacenza per la Fiera di San Gottardo (domenica 2 ottobre).

Tantissimo da fare a Palazzo Ducale. Oltre alle mostre, segnaliamo l’appuntamento con i Grandi Incontri: sabato 1 e domenica 2 si parla di Occidente con Gustavo Zagrebelsky, Marco Revelli, Salvatore Settis, Aldo Schiavone, Massimo Cacciari e Michela Murgia.

Cuccioli? All’Acquario di Genova ci sono e sabato, dalle 15 in poi, il pubblico potrà partecipare al battesimo dei nuovi nati. La piccola foca si chiama ora Baffo, mentre i tre pinguini si chiameranno Aldo, Giovanni e Giacomo, proprio come il famoso trio di comici. Che hanno preparato un video-messaggio in occasione del taglio della torta.

Per tutto il resto c’è, come sempre, la sezione eventi di Genova24.it

leggi anche
polenta
Tempo libero
Polenta e funghi, ma anche focaccia col formaggio: sagre e feste a Genova e in provincia
Trenino di Casella
Domani
Al via la Mappalonga: il primo mapping party lungo il percorso del Trenino di Casella
il mastodonte treno storico
1° ottobre
Torna il Mastodonte, il treno storico sulla linea Genova-Ronco Scrivia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.