Minorenni

Violenza sessuale su due sorelle, indagato il patrigno

Solo dopo 4 anni una delle due ha trovato la forza di denunciare tutto

squadra mobile polizia

Genova. Avrebbe palpeggiato le figlie della compagna tra il 2011 e il 2012. Per questo un 60enne è indagato per violenza sessuale su minore. Le giovani all’epoca avevano 14 e 15 anni, ma i fatti sono emersi soltanto ora perché una delle due ha avuto il coraggio di raccontarli al fidanzato che l’ha convinta a denunciare il caso alla polizia.

Gli accertamenti della Squadra Mobile hanno così scoperto che le stesse attenzioni erano state riservate dal patrigno anche alla sorella: anche lei successivamente ha denunciato l’uomo, che nel frattempo non vive più con la madre delle ragazze.

Questa mattina c’è stato l’incidente probatorio. Le indagini hanno permesso di scoprire che le due sorelle subivano le violenze dall’indagato quando erano sole, e in tutti questi anni nessuna delle due aveva mai avuto il coraggio di rivelarle alla sorella.

leggi anche
piazza dante
Genova
Genova, ragazzina riconosce il suo molestatore: 37enne denunciato per violenza sessuale
Generica
Stanotte
Violenza e sangue sul bus notturno, il sindacato Orsa: “Soldi buttati che si potevano investire nella sicurezza dei mezzi”
CARABINIERI
Busalla
Violenza, maltrattamenti e lesioni: in carcere il compagno-carnefice, deve scontare quattro anni
violenza donne
L'evento
M’Illumino a Camogli in rosso per dire no alla violenza sulle donne
rissa canneto il curto
L'aggressione
Canneto il Curto, cinque minuti di violenza: i particolari della maxi rissa
violenza donne
Nei prossimi due anni
Liguria: quattro nuove case per le donne vittime di violenza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.