Vico carmagnola

Violenta rapina in centro storico: arrestato 24enne, tradito dalle telecamere

Genova. La Polizia ha arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Genova, un giovane marocchino di 24 anni, Moussaoui Oussama, senza fissa dimora, sprovvisto di permesso di soggiorno, con precedenti per reati contro il patrimonio. L’accusa è rapina pluriaggravata.

Le indagini, condotte dagli uomini della Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile, hanno portato a raccogliere elementi a suo carico per la violenta rapina, avvenuta alle 18.30 del 22 agosto scorso nel centro storico cittadino, ai danni di una genovese di 71 anni.

Nella circostanza l’anziana, mentre percorreva in discesa la scalinata di Vico Carmagnola in direzione via XXV Aprile, era stata affrontata dal giovane malvivente che le aveva strappato con forza dalle mani la borsa contenente denaro, bancomat, telefono cellulare ed effetti personali. Per vincere la resistenza opposta dalla vittima che aveva tirato verso di sé la cinghia della borsa, l’uomo l’aveva quindi strattonata con violenza facendola cadere per le scale ripide; quindi si era dato immediatamente alla fuga in direzione di via XXV Aprile con la borsa scippata sotto il braccio.

Dalla visione delle telecamere posizionate nella zona, i poliziotti hanno notato che il rapinatore durante la fuga ha nascosto la borsa all’interno del suo zainetto.

A causa della caduta, la vittima si era procurata numerosi traumi alla testa ed al volto, agli arti inferiori e superiori anche con diverse fratture e la rottura di alcuni denti. Soccorsa, la donna è stata trasportata in ospedale ove era stata ricoverata e sottoposta ad intervento chirurgico.

Sono in corso indagini tese a riscontrare le responsabilità dell’arrestato in relazione alla commissione di altri fatti perpetrati con analoghe modalità sempre nel centro storico cittadino. Il 24enne è stato portato in carcere a Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni
leggi anche
scippo
Vico carmagnola
Genova, scippo nei vicoli: anziana all’ospedale
polizia notte
Ieri sera
Rapina a Genova, spinta e fatta cadere in via Balbi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.