Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Via Cantore diventa pedonale: ma la Festa dello Sport a Sampierdarena è rimandata per l’allerta

Più informazioni su

Sampierdarena. Agg. h. 14.10 Il Municipio Centro Ovest informa che, a seguito dell’allerta meteo Gialla prevista per il 1° Ottobre 2016 dalle ore 6 alle ore 18,00, la Festa dello Sport, viene posticipata al prossimo sabato, 8 ottobre 2016, ed avrà luogo in Via Cantore a decorrere dalle ore 15,00.

Domani (sabato 1 ottobre) pomeriggio, tempo permettendo, le associazioni Musica e magia e Genova Giovane faranno da stand di riferimento e centrale per la sesta edizione della Festa dello sport, manifestazione voluta e pensata e sostenuta dai consiglieri Municipali Davide Rossi ( Lega), Sergio Ghirardi ( Pd) e Raffaele Oprandi (sel).

Quest’ anno i municipi Centro Ovest e Centro Est sono città dello sport 2016 nel vero senso del termine in quanto European Sport of Community. Saranno presenti associazioni e società sportive di tutte le discipline anche para olimpiche, dalla psicomotricità infantile, passando per volley, basket, scherma, danza in tutte le sue forme, ciclismo, podismo, atletica, rugby, pallanuoto e soprattutto Genoa e Sampdoria in una Via Cantore chiusa al traffico.

Il fulcro dell’ evento sarà la Pro Loco che raccoglierà fondi per i terremotati di Amatrice donando caramelle,dolciumi e latte offerte da Latte Tigullio, Massimiliano Curletto e Gambino alle famiglie participanti.