Il dibattito

Verso Genova 2017, Doria non scioglie il nodo: “Decidere prima del referendum? Vedremo”

Genova. Tutto come da copione. Al dibattito alla Festa dell’Unità dove il sindaco Marco Doria si è confrontato a tutto campo sul tema del governo delle città con il governatore della Toscana Enrico Rossi, il primo cittadino non ha sciolto il nodo sulla ricandidatura. Doria, prima del dibattito aveva già chiaramente detto ai giornalisti: “Sulla mia ricandidatura non rispondo. Quello che serve ora è una coalizione di centro sinistra credibile che sappia parlare ai cittadini. E’ questo il nostro compito”. Doria non risponde nemmeno alla domanda se prenderà una decisione prima o dopo il referendum: “Vedremo” si limita a dire.

E, intervistato dal giornalista Claudio Caviglia non dice di più. Insomma, Doria sembra al momento puntare a fare il ‘padre nobile’ del centro sinistra e probabilmente chiede garanzie precise al Pd e a tutta la coalizione rispetto al candidato ma anche alla coalizione vera e propria.

Cosa dovrà essere o non essere questa coalizione Doria lo fa capire anche con un battuta rispondendo a una domanda delle primarie: “Le primarie sono importanti ma se sono primarie di centro sinistra si cercano solo gli elettori di centro sinistra non quelli di centro destra”

leggi anche
berulusconi genova cade
Centrodestra
Verso Genova 2017, Toti: “Il nostro candidato capirà le esigenze della città”
Generica
Patto generazionale
Verso Genova 2017, Regazzoni lancia la contro proposta: “Io sindaco, Borzani vice”
Ignazio Marino
Genova 2017
Ignazio Marino candidato sindaco di Genova? La proposta fa discutere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.