Preso

Usa bancomat e carte di credito rubate durante una violenta rapina: giovane in manette

Sportello bancomat Atm

Genova. Un 28enne genovese, tossicodipendente e senza fissa dimora, è stato arrestato ieri dalla polizia per i reati di ricettazione aggravata e continuata e di indebito utilizzo di carta di credito.

Le indagine condotte dal personale della Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile, hanno consentito di raccogliere gravi e concordanti elementi di responsabilità in relazione alla ricettazione della carta di credito e del bancomat, nonché al loro successivo utilizzo nel tentativo di prelevare denaro da sportelli bancomat del centro città.

Le due carte sono poi risultate quelle rubate durante una violenta rapina avvenuta nel settembre dello scorso anno. La rapina era avvenuta nei confronti di una 50enne, assalita alle spalle da un giovane mentre stava prelevando il denaro presso uno sportello bancomat di una banca di via Rolando. L’uomo, dopo averle bloccato con forza il braccio, le aveva strappato di mano il portafogli contenente, tra le altre cose, la carta di credito e la carta bancomat poi usate dall’arrestato.

A mettere in alto il colpo era stato un altro giovanissimo genovese, arrestato quasi subito dopo e autore anche di ulteriori rapine e furti con strappo di collanine in oro e borse nel quartiere di Sampierdarena.

leggi anche
vicoli notte
Centro storico
Genova, turisti aggrediti e rapinati nei vicoli
Spray Urticante
Via di francia
Sampierdarena, tenta di rapinare prostituta con lo spray urticante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.