Rugby giovanile

Under 16, barrages: avanza solamente il Cus Genova

rugby UNDER 16

Cogoleto. Domenica bestiale per il rugby giovanile regionale, impegnato nei barrages per accedere al girone Élite degli Under 16.

L’Imperia è stato travolto a Grugliasco da un Cus Torino nettamente superiore in tutti i reparti, ma conserva ancora qualche speranza in quanto passa al quarto turno di ripescaggio.

Nella Poule Ripescaggio, sempre nel terzo turno, sono uscite definitivamente dal torneo la FTGI Pro Recco Spezia, regolata facilmente dal Rho, e le Province dell’Ovest, superate a Cogoleto dall’Amatori Milano & Union.

Unico club vittorioso per la Liguria è stato il Cus Genova, il quale, segnando quattro splendide mete con Olivieri (doppietta), Iammetti e Nicosia e quattro piazzati con Michelino, accede al quarto turno ripescaggio in programma domenica prossima.

Terzo turno fase di qualificazione al girone Élite, Poule Accesso
VII Rugby Torino – Rugby 12-56
Rugby Milano – Rugby Rovato 29-5
Rugby Mantova – Monferrato Rugby 34-38
Cus Torino Rugby – Imperia Rugby 70-0

Le quattro squadre vincenti accedono al quarto turno della Poule Accesso. Le quattro squadre perdenti accedono al quarto turno della Poule Ripescaggio.

Terzo turno Poule Ripescaggio.
Rugby Lecco – Rugby Lumezzane 53-5
Junior Rugby Brescia – Velate Rugby 1981 7-13
Rugby Bergamo 1950 – Cus Genova 7-29
Rugby Rho – FTGI Rugby ProRecco Spezia 43-7
Province dell’Ovest – Amatori&Union Rugby Milano 15-20
Sondrio – Rugby Bassa Bresciana (n.p.)
Ivrea Rugby Club – Rugby Fiumicello 14-32
Cuneo Pedona Rugby – Rivoli Rugby 48-5

Le otto squadre vincenti il terzo turno accedono al quarto turno della Poule Ripescaggio, le otto squadre perdenti sono eliminate.

leggi anche
rugby giovanile
Rugby
Barrages Under 16, avanti le squadre liguri
rugby giovanile
Primo turno
Rugby, barrages Under 16: tra le liguri avanza solo l’Imperia
Cus Genova Under 16
Rugby
Barrages Under 16, riscatto delle squadre liguri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.