Serie b

Un lunedì sera con Entella-Pisa, Breda: “Ci aspetta una bella partita tosta”risultati

Sono venti i convocati per la sfida di domani sera al "Comunale"

Entella

Chiavari. Tutto bene nella rifinitura odierna per l’Entella, tenutasi a porte chiuse, alla vigilia della sfida con il Pisa in programma domani sera al “Comunale”.

Venti i giocatori arruolati da mister Roberto Breda. Eccoli nel dettaglio. Portieri: Iacobucci, Paroni. Difensori: Ceccarelli, Benedetti, Pellizzer, Sini, Iacoponi, Baraye, Belli. Centrocampisti: Di Paola, Palermo, Tremolada, Troiano, Ammari, Moscati. Attaccanti: Caputo, Cutolo, Masucci, Mota Carvalho, Beretta.

Ieri, invece, i biancocelesti avevano affrontato la penultima tappa della tabella di marcia in vista del Pisa. L’Entella ieri mattina ha svolto una seduta prettamente tattica nella quale mister Roberto Breda ha messo a punto le ultime contromisure pre monday night.

Il tecnico nel post allenamento ha poi incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa. A Chiavari arriva una squadra che ha vissuto un’estate travagliata.C’è un avversario temibile, che ha passato due turni di Coppa Italia, ha vinto la prima di campionato con il Novara e ha poi perso giocando in dieci tutta la partita – spiega l’allenatore -. E’ una squadra che nelle difficoltà si esalta; viene fuori da un periodo, forse non ancora finito, molto turbolento. Però sono quelle cose che se il gruppo le sa gestire bene diventano una fonte di motivazione in più. Dobbiamo fare la nostra partita con il massimo rispetto, sapendo che non ti regalano niente, anzi, che dobbiamo andare a prenderci noi, con le nostre qualità e i nostri mezzi, quello che vogliamo, sapendo che ci aspetta una bella partita tosta“.

Sul campo di casa l’Entella sa di poter vincere con chiunque. “Quando siamo qua le risposte dei tifosi sono belle. C’è un bel feeling tra squadra e pubblico – conclude Breda -. Il fatto che lo scorso anno in casa la squadra ha sempre fatto bene è frutto anche di questo”.

Nel pomeridiano del venerdì al “Comunale” l’Entella aveva giocato una partita amichevole, ricevendo la Calvarese, compagine di Prima Categoria, per testare muscoli e schemi.

La partita tra Entella e Pisa, in programma domani alle ore 20,30, sarà arbitrata da Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, assistito da Giovanni Colella (Padova) e Michele Grossi (Frosinone); quarto uomo Fabio Schirru (Nichelino).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.