Goog news

Turismo, Rapallo incrementa gli scali: 3 nuove navi tra settembre e ottobre

Il porto turistico di Rapallo diventa più importante grazie all’aggiunta di tre ulteriori approdi della nave passeggeri Seadream, tra settembre e ottobre.

La Motonave Seadream che ospita circa 100 passeggeri, farà scalo nella città di Rapallo nelle seguenti date: mercoledì 14 settembre, martedì 04 ottobre e martedì 18 ottobre. In origine gli approdi erano previsti a Portovenere ma, a causa della mancata operatività del piano di sicurezza al livello 2, che invece è stato messo a punto dal Porto di Rapallo, la compagnia ha deciso di modificare la destinazione dello scalo preferendola a Portovenere.

Quest’importante decisione riveste particolare rilievo per gli esercizi commerciali della città che potranno beneficiare di un ulteriore flusso turistico, grazie anche agli investimeti fatti per il porto proprio in questa prospettiva.

“Era fondamentale per Rapallo avere il proprio punto di fonda, ottenuto finalmente lo scorso Aprile, altro importante traguardo – dichiara L’assessore al Turismo, Commercio e Attività Produttive Elisabetta Lai. La distanza da attraversare in tender, tra la nave e lo sbarco passeggeri è davvero minima e questo diventerà un fattore determinante per incentivare anche questo tipo di turismo. Auspico – conclude l’assessore Lai – che nei prossimi anni la nostra splendida destinazione possa ospitare un numero sempre maggiore di navi passeggeri e di iniziative legate al grandioso patrimonio marittimo”.

Quest’importante notizia va ad aggiungersi a un bilancio di presenze turistiche nettamente positivo e in forte crescita che ha visto Rapallo registrare in diversi momenti dell’estate il tutto esaurito, con estrema soddisfazione di amministrazione, cittadini e commercianti.

leggi anche
  • Segno +
    Liguria, turismo a gonfie vele. Dalla Regione 300 mila euro per il Salone Nautico