Podismo

Trionfo Ligure sul tetto della Run with Roma 2024

Prima e seconda piazza nella gara maschile, oltre al quarto posto in quella femminile, fanno del team ligure la squadra dominatrice della 10 km a favore della candidatura della Città Eterna

Varie sport

Il tema della candidatura di Roma come città olimpica nel 2024 è al centro delle cronache nazionali. A tal proposito i fautori di questo evento hanno realizzato la “Genova ‘Run with Roma 2024”, una family run di 10 km lungo le strade nerviesi.

Un chiaro esempio di “nomen omen” è quello del Trionfo Ligure che piazza tre podisti nelle prime quattro posizoni. Davanti a tutti c’è Edoardo Bozzolo che termina in 0:37:12, dopo un finale testa a testa con il compagno di squadra Luca Morando (che si consola con la vittoria nella classe PM). Terzo, a oltre un minuto di distanza è Maurizio Carta della Podistica Peralto, che è anche leader nella categoria SM35. Quarto classificato, come detto, ancora un membro della Trionfo Ligure con Abdeselam Cazzanti.

Francesco Mortola, dei Maratoneti Genovesi è quinto, ma primo nella categoria SM. Dietro di lui Giovanni Clavarino della Sportiva Murcarolo, Matteo Coviello della Cambiaso Risso,  Francesco Farinelli del Cus Genova.

Nono posto per la prima donna del gruppo, ovvero Martina Rosati, sempre della Trionfo Ligure che completa il percorso in 0:42:03 davanti a Elena Magillo del Cus Genova e a Denise Zacco (14^ assoluta) della Sportiva Murcarolo che accusa circa un minuto di ritardo dalla battistrada. Quarto posto ancora targato Trionfo Ligure con Greta Negro che è 18^ all’arrivo, ma comunque sul podio al femminile. Quinta Marta Bertamino della Cambiaso Risso, mentre Laila Hero dell’Atletica Savona chiude al sesto posto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.