Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Trionfi tricolori societari per Elpis e Speranza Pra’ a Candia

Tra i giovani otto medaglie Sampierdarenesi

Genova. L’Elpis Genova è seconda nel medagliere del campionato italiano di società grazie a tre importanti risultati. Due medaglie color d’oro portano la firma del quattro con (Enrico Perino, Edoardo Marchetti, Cesare Gabbia, Francesco Garibaldi, tim. Matteo Mangini) e del quattro di coppia Senior (Daniele Badagliacca, Alessandro Gaeta, Edoardo Nizzi, Xavier Costantini) e un bronzo arriva nell’otto con Bergamo, Gabbia, Garibaldi, Perino, Marchetti, Sibillo, Buccieri e Filippi (tim. Mangini).

Molto bene anche lo Speranza Pra’, sesta nel medagliere, in virtù dell’ennesima affermazione di Bianca Laura Pelloni e del bronzo del quattro con (Fabio Isola, Edoardo Rocchi, Alessio Bozzano, Matteo Varacca, tim. Emanuele Rocchi). Sul podio anche la Sportiva Murcarolo grazie al bronzo del doppio (Filippo Falchetti, Pietro Gardini).

Nel Trofeo delle Regioni la Liguria è quinta nella classifica generale in virtù della conquista di due argenti e un bronzo. Arianna Moscatelli (Urania) e Alessia Graci (Sampierdarenesi) sono seconde nel doppio Cadette, così come Giada Danovaro (Rowing), Benedetta Gaione (Elpis Genova), Beatrice Aresi (Argus) e Alice Ramella (Santo Stefano al Mare) nel quattro di coppia Cadette. Terza nel singolo Ragazze Giuliana Marzocchi (Sampierdarenesi).

Giovani e Master. Per la Canottieri Sampierdarenesi l’oro dei doppi Allievi maschile Battistini-Cappagli e Cespi-Graci, l’argento dell’allievo Mattia Martucci, del doppio Allievi Casano-Camattari, del doppio Cadette Carmagnola-Bucci, del cadetto Riccardo Corsinovi, del doppio Cadetti Sanna-Carrozzino ed il bronzo di Alessia Graci.

Rowing Club Genovese d’oro grazie al doppio Allievi B Maryni-Zurzolo, d’argento con il cadetto Francesco Polleri e di bronzo con Veca-Carbone ed il quattro di coppia cadette (Loi, Montera, Danovaro, Ferrara). Elpis Genova vincente con il quattro di coppia Allievi B (Silvatici, De Sena, Tintis, Secchi) ed è seconda con l’allievo Adriano Ferreri e la cadetta Benedetta Gaione.

Una vittoria per la Sportiva Murcarolo targata Pietro Sitia (categoria Cadetti), cui si somma il bronzo del cadetto Andrea Boero, e per Santo Stefano al Mare con la cadetta Alice Ramella, a cui si aggiungono i terzi posti del cadetto Paolo Donzella e del doppio Allieve C Brunengo-Calvini. Club Sportivo Urania primo con Andrea Licatalosi e terza con la cadetta Arianna Moscatelli. Sorride anche la LNI Savona con il secondo posto di Giona Piccardo.

Murcarolo e LNI Sestri Ponente ben uniscono le forze con il bronzo di Melegari e Graffione nel doppio Allievi. Tra i Master Alessio Bosco, con i colori della Canottieri Sanremo, è terzo nel singolo e primo nel doppio assieme a Marco Vardeu, le compagne Crespi e Piro sono seconde nel doppio. Terza la Canottieri Elpis con Bozzano e Dagnino nel doppio.