Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tiratori liguri ai mondiali di tiro di campagna: saranno protagonisti

Savona. La Federazione italiana tiro con l’arco rende note convocazioni degli atleti che faranno parte della nazionale ai campionati mondiali di tiro di campagna, in programma a Dublino dal 26 settembre al 3 ottobre.

Ben cinque gli appartenenti a società liguri convocati in azzurro: Chiara Rebagliati (arco olimpico juniores femminile) della savonese ASD Arcieri 5 stelle, Cinzia Noziglia (arco nudo senior femminile), Alessio Noceti (arco nudo junior maschile) e Sara Noceti (arco nudo senior femminile} della ASD Arcieri Tigullio ed Erica Benzini (arco compound junior femminile) della SSD Associazione genovese arcieri. A loro si unisce la genovese Chiara Benedetti (arco nudo senior femminile), che tira per gli Arcieri eugubini di Gubbio.

I tre arcieri del Tigullio sono reduci dai recentissimi campionati europei 3D svoltisi in Slovenia, nel corso dei quali Alessio Noceti ha conquistato l’oro a squadre e l’argento individuale nei Seniores, Cinzia Noziglia, campionessa del mondo in carica nella specialità, l’argento a squadre e il quarto posto individuale, così come quarta si è piazzata la giovanissima Sara Noceti, anch’essa gareggiando come Senior.

Erica Benzini e Chiara Rebagliati non praticano la specialità 3D, ma nel tiro di campagna si sono aggiudicate agli Europei dello scorso anno in Polonia, nelle rispettive divisioni e classi, l’oro Erica e l’argento Chiara: non paghe, con Sara Noceti, anch’essa oro individuale, si sono laureate anche campionesse a squadre Juniores.

“Dei sei Juniores che disputeranno il Mondiale ben quattro sono liguri, tre nel femminile ed uno nel maschile: un grande futuro per il tiro con l’arco nella nostra regione” commenta il presidente regionale Roberto Gotelli.