Tiro

Tiratori liguri ai mondiali di tiro di campagna: saranno protagonisti

cinzia noziglia, arcieri tigullio, arco
Foto d'archivio

Savona. La Federazione italiana tiro con l’arco rende note convocazioni degli atleti che faranno parte della nazionale ai campionati mondiali di tiro di campagna, in programma a Dublino dal 26 settembre al 3 ottobre.

Ben cinque gli appartenenti a società liguri convocati in azzurro: Chiara Rebagliati (arco olimpico juniores femminile) della savonese ASD Arcieri 5 stelle, Cinzia Noziglia (arco nudo senior femminile), Alessio Noceti (arco nudo junior maschile) e Sara Noceti (arco nudo senior femminile} della ASD Arcieri Tigullio ed Erica Benzini (arco compound junior femminile) della SSD Associazione genovese arcieri. A loro si unisce la genovese Chiara Benedetti (arco nudo senior femminile), che tira per gli Arcieri eugubini di Gubbio.

I tre arcieri del Tigullio sono reduci dai recentissimi campionati europei 3D svoltisi in Slovenia, nel corso dei quali Alessio Noceti ha conquistato l’oro a squadre e l’argento individuale nei Seniores, Cinzia Noziglia, campionessa del mondo in carica nella specialità, l’argento a squadre e il quarto posto individuale, così come quarta si è piazzata la giovanissima Sara Noceti, anch’essa gareggiando come Senior.

Erica Benzini e Chiara Rebagliati non praticano la specialità 3D, ma nel tiro di campagna si sono aggiudicate agli Europei dello scorso anno in Polonia, nelle rispettive divisioni e classi, l’oro Erica e l’argento Chiara: non paghe, con Sara Noceti, anch’essa oro individuale, si sono laureate anche campionesse a squadre Juniores.

“Dei sei Juniores che disputeranno il Mondiale ben quattro sono liguri, tre nel femminile ed uno nel maschile: un grande futuro per il tiro con l’arco nella nostra regione” commenta il presidente regionale Roberto Gotelli.

leggi anche
alfredo dondi
Arco
Dondi tricolore, prosegue l’epopea del campione tigullino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.