Tutto bloccato

Tir si ribalta all’uscita dell’autostrada, traffico in tilt a Genova fotogallery

incidente camion elicoidale
Foto d'archivio

Genova. Serata complicata per la viabilità cittadina: tutto a causa di un tir, proveniente dalla barriera autostradale, che si è ribaltato nel tardo pomeriggio all’altezza della biforcazione della Sopraelevata a Genova Ovest. Il camion si sarebbe ribaltato per lo sganciamento del pianale portacontainer sulla rampa che conduce a lungomare Canepa e al porto. Il conducente del mezzo non ha riportato ferite gravi.

Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco con l’autogru, mentre la Polizia Municipale cerca di indirizzare il traffico intenso di queste ore.

In Sopraelevata il transito è stato consentito in direzione centro, ma con un restringimento della carreggiata. All’altezza del ponte elicoidale in direzione mare, invece, non si passava. I mezzi pesanti provenienti da Genova Ovest sono stati deviati su Via Cantore.

Rallentamenti sulla Sopraelevata in direzione ponente a causa dei curiosi nei pressi dell’incidente. La Polizia Municipale ha organizzato un proprio piano d’intervento serale, nell’eventualità che le operazioni dovessero concludersi in un tempo più lungo, con quattro pattuglie sul posto per dare il dovuto ausilio sia ai Vigili del Fuoco che per mantenere i flussi veicolari. E’ stata inoltre contattata la ditta proprietaria del veicolo per il recupero del container.

Il camion trasportava un container che, data la torsione del pianale, ha reso impossibile lo sgancio delle “castagne” (i blocchi che assicurano il container al mezzo) con i mezzi tradizionali e si è dovuto separare con il taglio al plasma e il motodisco, e con l’ausilio dell’autogru dei vigili del fuoco. Le operazioni, non facili, si sono concluse intorno alle 20.30. Sul posto la prima e la seconda partenza della sede centrale con 10 uomini. Nessun ferito.

leggi anche
incidente rapallo rotatoria
è grave
Rapallo, incidente stradale alla rotatoria: piede amputato a motociclista
ospedale lavagna asl4
Schianto
Incidente a Rapallo, macchina si schianta: crolla il muro della stazione
Pronto soccorso di Villa Scassi
Schianto
Incidente sulla A10, auto si ribalta in autostrada: donna in codice rosso al Villa Scassi
ospedale galliera genova
Genova
Incidente in piazza delle Americhe: uomo investito, è grave
san martino pronto soccorso
A12
Recco, incidente in autostrada: due al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.