Tutto bloccato

Tir si ribalta all’uscita dell’autostrada, traffico in tilt a Genova fotogallery

Genova. Serata complicata per la viabilità cittadina: tutto a causa di un tir, proveniente dalla barriera autostradale, che si è ribaltato nel tardo pomeriggio all’altezza della biforcazione della Sopraelevata a Genova Ovest. Il camion si sarebbe ribaltato per lo sganciamento del pianale portacontainer sulla rampa che conduce a lungomare Canepa e al porto. Il conducente del mezzo non ha riportato ferite gravi.

Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco con l’autogru, mentre la Polizia Municipale cerca di indirizzare il traffico intenso di queste ore.

In Sopraelevata il transito è stato consentito in direzione centro, ma con un restringimento della carreggiata. All’altezza del ponte elicoidale in direzione mare, invece, non si passava. I mezzi pesanti provenienti da Genova Ovest sono stati deviati su Via Cantore.

Rallentamenti sulla Sopraelevata in direzione ponente a causa dei curiosi nei pressi dell’incidente. La Polizia Municipale ha organizzato un proprio piano d’intervento serale, nell’eventualità che le operazioni dovessero concludersi in un tempo più lungo, con quattro pattuglie sul posto per dare il dovuto ausilio sia ai Vigili del Fuoco che per mantenere i flussi veicolari. E’ stata inoltre contattata la ditta proprietaria del veicolo per il recupero del container.

Il camion trasportava un container che, data la torsione del pianale, ha reso impossibile lo sgancio delle “castagne” (i blocchi che assicurano il container al mezzo) con i mezzi tradizionali e si è dovuto separare con il taglio al plasma e il motodisco, e con l’ausilio dell’autogru dei vigili del fuoco. Le operazioni, non facili, si sono concluse intorno alle 20.30. Sul posto la prima e la seconda partenza della sede centrale con 10 uomini. Nessun ferito.

leggi anche
  • è grave
    Rapallo, incidente stradale alla rotatoria: piede amputato a motociclista
  • Schianto
    Incidente a Rapallo, macchina si schianta: crolla il muro della stazione
  • Schianto
    Incidente sulla A10, auto si ribalta in autostrada: donna in codice rosso al Villa Scassi
  • Genova
    Incidente in piazza delle Americhe: uomo investito, è grave
  • A12
    Recco, incidente in autostrada: due al San Martino