Solidarietà

Terremoto, la comunità cinese consegna i fondi raccolti al sindaco di Genova

Dalla Liguria ad Amatrice per trovare i dispersi

Genova. Consegnati simbolicamente al sindaco di Genova i fondi, raccolti dall’Associazione Donne Cinesi della Liguria e dall’Associazione lavoratori e commercianti cinesi, per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

La delegazione, guidata dalla presidente e dalla segretaria dell’Associazione Donne, Yu Heping e Cristina Kao, e dal presidente e vicepresidente dell’Associazione lavoratori e commercianti, Ruan Xiangming e Zhao Changqing, è stata ricevuta oggi pomeriggio a Palazzo Tursi dal sindaco Marco Doria.

La rappresentanza ha espresso al primo cittadino la solidarietà dei cinesi della nostra regione verso le persone coinvolte nel tragico sisma, sottolineando che la comunità cinese si sente parte integrante di quelle genovese e italiana.

La sottoscrizione – 5220 euro raccolti dall’Associazione Donne Cinesi della Liguria e 8465 euro raccolti dall’Associazione lavoratori e commercianti – sarà inoltrata attraverso i canali della protezione civile.

Con la scelta della consegna simbolica nelle mani del sindaco di Genova le associazioni cinesi hanno voluto testimoniare il proprio attaccamento alla Città e al Comune.

leggi anche
tassisti terremoto
Gemellaggio
Terremoto Centro Italia, i tassisti genovesi consegnano al sindaco di Posta 75 ​pacchi​
amatriciana
Ore 19.30
Terremoto in Centro Italia, a Recco 650 prenotazioni per l’amatriciana solidale
raccolta terremoto davide rossi
Da pegli a quarto
Terremoto Centro Italia: 350 colli da tutta Genova, la raccolta solidale arriva a Rieti
pecorino amatrice
Vendita benefica
Terremoto, il pecorino di Amatrice arriva in parrocchia a Sturla
genovaxvoi amatrice
Cornigliano
Musica e comicità a Villa Bombrini per aiutare Amatrice
a tavola per loro terremoto sestri ponente
15 ottobre
Sestri Ponente per i terremotati: “A tavola per loro” in piazza dei Micone

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.