Prima prova

Tennistavolo, il Golden di Chiavari ha dato il via alla Coppa Liguria

Guglielmo Agolino si aggiudica il singolo Over 2000; nel doppio maschile successo dei locali Stefano Marini e Stefano Giuffrè

Chiavari. Domenica 18 settembre è partita l’edizione 2016/2017 della Coppa Liguria. Nella palestra dell’Istituto Arte in via G.B. Ghio a Chiavari, con l’organizzazione del Villaggio Sport sezione Tennistavolo, si è svolta la prima prova Golden.

A partire dalle ore 9, sotto l’attenta direzione del giudice arbitro Fitet Gianbeppe Cuatto, 62 atleti in rappresentanza di 10 società si sono affrontati per contendersi i quattro tornei in programma. Tra di essi, 13 tesserati del Villaggio, 10 del Genova, 9 del Luigi Rum Compagnia Unica, 7 del Victoria, 5 dell’Athletic Club, 3 del Segesta Nova, 2 dell’Amatori San Fruttuoso.

Ad aprire le gare il doppio maschile Over 2000. La vittoria è andata alla coppia locale del Villaggio Sport, composta da Stefano Marini e Stefano Giuffrè, che in finale hanno prevalso sui compagni di società Gianmaria Lavagetto e Gabriele Vinciguerra. Semifinalisti Claudio Scarpato e Massimo Biagioni (T.T. Club La Spezia) e Francesco Simoncini e Andrea Arcari (Villaggio Sport).

Il doppio femminile ha visto primeggiare, imbattute, Sonia Giovanna Pasti (Villaggio Sport) e Giovanna Novaresi (Segesta Nova). Seconde Aurora Soriga e Anna Manescalchi (Genova), terze Giuseppina Volpi (Toirano) e Layla Pino (Regina Sanremo), quarte Giorgia Rovido e Noemi Napoli (Villaggio Sport).

La gara più partecipata, il singolo maschile Over 2000, ha visto la vittoria di Guglielmo Agolino (Luigi Rum Compagnia Unica), che in finale ha avuto la meglio al quinto set su Andrea Arcari (Villaggio Sport). Terzi classificati Danilo Benvenuti (Luigi Rum Compagnia Unica) e Alessandro Lombardo (Regina Sanremo).

Nei quarti di finale sono arrivati Claudio Rossini (Amatori San Fruttuoso), Antonio Danilo Lobianco (Athletic Club), Giorgio Soriga e Marco Cristalli (Luigi Rum Compagnia Unica).

Nel singolo femminile Over 400 successo di Giuseppina Volpi (Toirano), che si è aggiudicata in tre set la finale con Giovanna Novaresi (Segesta Nova), seconda. Terze classificate Aurora Soriga ed Anna Manescalchi (Genova).

Nelle foto: i quattro podi della manifestazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.